mercoledì 19 marzo 2014

SAGOME POLISTIROLO...ISTRUZIONI X L'USO!

Scusate se sono stata assente x un paio di giorni ma il pc non collaborava. Il post di oggi è x chiarirvi un po' le idee su come si usano le sagome in polistirolo.
Se entrando in merceria e guardando le varie sagome in polistirolo vi siete chieste "e queste come le decoro"? beh io ho la risposta! In effetti non c'è un modo ben preciso anchio mi sono sempre chiesta come si potevano decorare e cercando in internet ho visto che ci sono svariati modi più o meno complicati...io uso solo le perline e paillettes perché credo che con questo metodo ci si possa sbizzarire di più.
 
 

Come vedete nella foto qui in alto queste sono le varie sagome che trovate e potrete personalizzarle come volete. Quando ne acquisto una la guardo attentamente e mi domando cosa voglio fare. X esempio qualche mese fa ho preso la sagoma di un pesce e mi chiedevo "cosa faccio con questo pesce?". Dopo aver deciso cosa volevo fare sono andata su internet (è sempre uno strumento infallibile) e ho iniziato a cercare i pesci se vedo qualcosa che mi piace prendo uno spunto e poi lo modifico come più mi piace sennò cerco qualcosa di particolare tipo qualcosa dei cartoni animati.
Infatti ho fatto il famoso pesciolino della Disney Nemo! Si prendeno i colori di perline e paillettes che più si avvicinano all'originale (purtroppo trovare il colore esatto è impossibile) e via con la creatività. L'occorente che serve x fare qualsiasi tipo di lavoro sono:Perline x fare solo gli occhi e le narici del naso,Paillettes e spilli (ne esistono di varie dimensioni ma io consiglio 10mm) x fissare il tutto. Buon lavoro ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento