Le ghirlande di Natale, molto usate soprattutto a Bolzano, fanno parte della tradizione del Natale e sono perfette per decorare casa, sia all'interno che all'esterno, come fuori porta. Le ghirlande di Natale si possono decorare in due modi:
- Per decorare il fuori porta: addobbate la ghirlanda con un nastro natalizio e l'agrifoglio.
- Per creare un centrotavola: addobbate la ghirlanda di natale con delle candele e qualche piccolo nastro bianco. Con questa ghirlanda di Natale la casa godrà di un'atmosfera magica.
- Senza stravolgere casa, cercate di puntare sui colori tipici del Natale come il rosso, verde, oro o anche blu, e quest'anno va molto di moda il bianco che con l'oro crea un bell'effetto.
- Bastano delle palline di Natale in un centrotavola, oppure rinnovate i cuscini, magari acquistandone alcuni a tema natalizio.
- Gli alberi di Natale non sono l'unico modo per ricordare il Natale. Si può decorare casa anche con altre piante come le classiche "stelle di Natale,Oppure portreste semplicemente adornare di luci le piante che avete in casa. Agrifoglio e pungitopo, per decorare centrotavola, camini e quadri oppure dei piccoli abeti da decorare.
- Basta acquistare dei vasi di vetro trasparente e posizionarli nelle zone di passaggio della casa. Riempiteli con palline di Natale mischiate ad ovatta e qualche luce tutt'attorno al vaso.
Con poco un effetto di grande impatto. - Decorare la casa con luci natalizie è quasi obbligatorio.Sbizzarritevi con gli angoli da decorare, come le finestre, le luci sugli alberi, il patio esterno o per terra, nel corridoio, magari avvolgendole attorno ad un vaso.
Non dovete aggiungere elementi al vostro arredamento, potete benissimo collocare addobbi natalizi in spazi già esistenti. Ad esempio si possono appendere addobbi natalizi sul lampadario, su una porta o dal soffitto. Le decorazioni dal soffitto attirano l'occhio verso l'alto e le camere sembrano più grandi di quello che sono.
Nessun commento:
Posta un commento