Eh si avete capito bene il punto croce si può farlo ovunque anche sulle scarpe!
Io prima di farvi questo post ho cercato su internet vari tutorial (perché io non pensavo nemmeno che si potesse fare e non l'ho ancora sperimentato) , ma non ci sono,mentre in altri paesi ormai è cosa vecchia!
Comunque niente panico so come si fa : D
Se siete gia capaci di mettere dei pizzi sulle scarpe beh la tecnica è quella,se invece non sapete da dove iniziare,ve lo spiego io:
Prima cosa dovete prendere la tela aida del colore della scarpa,se la scarpa è bianca tela bianca,se la scarpa è blu o un colore molto scuro tela blu,se è beige tela beige ecc.
Ricamate il vostro schema possono essere dei fiori,ma anche dei personaggi dei cartoni animati,qualsiasi cosa vi piaccia.
Poi serve, della colla specifica per tessuti che possiamo trovare in una buona ferramenta,o anche in merceria. Assicurriamoci che le parti siano ben pulite e senza residui di polvere dopodiché applicheremo uno strato di colla su entrambe le parti, quindi sia sulla scarpa che sul ricamo. Allineiamo le due parti e pressiamo per qualche minuto per far aderire bene i tessuti. Affinché la colla si indurisca del tutto bisognerà aspettare 24 ore, passate le quali la nostra scarpa sarà pronta e potrà essere indossata.
Qui sotto vi metto delle foto per prendere spunto:
Qui hanno ricamato i personaggi di un cartone animato e le hanno messe sulle punte delle scarpe.
Qui invece si sono divertiti a fare tutta la scarpa
Qui invece hanno fatto la punta e un lato della scarpa
Come vedete si può fare su qualsiasi tipo di scarpa,sta a voi scegliere dove posizionare il disegno.
Spero che l'idea vi sia piaciuta poi nei prossimi giorni vi metterò anche degli schemi cosi se volete li potete ricamare.
Buon weekend a tutti e il prossimo post è martedì parlerò sempre di punto croce ma sulle borse!
Ciaooooooooooooooo
Nessun commento:
Posta un commento