mercoledì 27 aprile 2016

COME RITOCCARE I PROPRI CAPOLAVORI SENZA USARE PHOTOSHOP

Salve a tutti,come promesso oggi vi parlo su come ritoccare i vostri lavori a punto croce,in modo che tutto il vostro lavoro non venga sprecato! ; )
Io non sono un'esperta in materia,ma ho fatto degli esperimenti sui miei lavori.
Il metodo è molto semplice,quando avete finito di ricamare il vostro quadretto prima di incorniciarlo basta mettere dietro un cartoncino bianco,io l'ho semplicemente appoggiato ma se volete potete anche incollarlo.
In questo modo il fondo è molto bianco (come si vede nella foto qui in basso) ed esalta il ricamo.

                                         
   Qui ci sono i cavalli ricamati su una normale tela aida bianca,come vedete si perdono un po'



Mentre qui sono sempre gli stessi cavalli con l'aggiunta del cartoncino bianco dietro,l'effetto è completamente diverso.


Qui sotto trovate altri soggetti diversi cosi capite l'effetto che fa anche il trompe l'oeil a punto croce



E qui con uno schema facile,io ho usato il bianco perché la stoffa era bianca,ma se voi avete ricamato su una tela colorata mettete il cartoncino dello stesso colore della stoffa e l'effetto è uguale.


Spero che l'idea vi piaccia,io i miei lavori li faccio tutti con questo piccolo accorgimento cosi tutto il disegno viene valorizzato. : D
Il prossimo post è venerdì su cosa? ancora non lo so : D
Ciaoooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento