venerdì 29 aprile 2016

SCHEMI PUNTO CROCE GRATIS: PIZZO

Salve,eccomi pronta per un nuovo post,oggi vi propongo alcuni schemi a punto croce e come tema oggi è il pizzo!
Lo so è una cosa un po' insolita perché di solito si fa con l'uncinetto,ma io non sono brava con l'uncinetto (so solo fare il punto croce) e devo fare un centrino cosi mi sono messa alla ricerca di altre alternative,e mi è venuta la geniale idea di cercare dei pizzi su internet.
Qui vi metto gli schemi che sono riuscita a trovare e quelli che sono venuti meglio con il programma online Pattern Maker,per chi come me non sa fare l'uncinetto è una bella idea per farsi dei centrini con il punto croce,oppure potete decorare delle tende o una tovaglia o fare dei cuscini,i motivi sono molto belli,qui li vedete neri però voi potete cambiare colore (io per esempio lo ricamerò in blu).
Questi li potete fare in due versioni,o li ricamate cosi con tutti i colori che ci sono in fondo allo schema e allora verrà un trompe l'oeil,oppure potete farli monocolore cioè un solo colore molto scuro nero,blu ecc. su una tela bianca,oppure potete fare il contrario stoffa scura e matassina di colore bianco.
Spero che questa idea e gli schemi vi piacciano,scegliete il vostro preferito:





Qui invece mi sono un po' sbizzarita e vi propongo sempre pizzi ma presi da tatuaggi,se vi piacciono voi ovviamente fate solo il disegno:



Se li ricamate mandatemi pure i vostri capolavori e vi dedicherò un post, o se volete che li ricami io per voi mandatemi tutto al mio indirizzo di posta: tatiana_sbravati@yahoo.it
Il prossimo post sarà lunedi,e ritornerò a mettere gli schemi della Disney!
Buon lavoro a tutti e buon weekend : )

Nessun commento:

Posta un commento