venerdì 12 settembre 2014

COME REALIZZARE UNO SCHEMA A PUNTO CROCE DALLE VOSTRE FOTO

Come promesso ora analizziamo bene tutti i "trucchi" che trovate in rete x realizzare da sole uno schema partendo da una foto.
Alcuni li ho provati altri no, se volete cimentarvi voi poi inviatemi i vostri schemi : )
1° METODO:
il sito tech-nology mette a disposizione un programma scaricabile gratis direttamente dal sito non c'è da fare nulla basta cliccare sul link ed automaticamente si apre il programma.
La foto che mettono loro come esempio è anche carina ma io l'ho provato e devo dire che non è venuto cosi bene, non si capiva nulla quindi per me questo è da bocciare.
2° METODO:
Questo è solo x le più abili perché dovete farlo a mano. Io non so disegnare quindi non mi ci metto nemmeno però a quanto si vede è un lavoraccio ora vi spiego cosa consiste:
Bisogna scegliere un oggetto o la fotografia che si vuole ricamare, stamparla a grandezza che volete fare lo schema. Poi prendere una carta millimetrata oppure creare con Excel la griglia stamparla e sovrapporrla alla fotografia.
Seguire i contorni con una matita, poi colorare con i colori originali del disegno oppure quelli a vostro piacimento. Nelle foto sembra venir bene ma è appunto un lavoraccio.



3° METODO:
Il mio preferito infatti tutti gli schemi che vedete qui nel blog sono fatti con Pattern Maker il programma è facilissimo non richiede installazione ed è online basta inserire la foto che si vuole ricamare e dopo alcuni secondi voilà...appare "magicamente" il vostro schema!

qui c'è lo schema grande mentre qui c'è la tabella conversione DMC-Profilo.
Spero di esservi stata utile...buon lavoro!

1 commento:

  1. Ciao ho provato a cercare pattern Maker(se il sito è corretto è in inglese) ma non capisco che tipo di file accetta perché sia se carico un jpg che un PDF mi dice che il file non va bene ma non dice null'altro.mi fai capire come si fa?

    RispondiElimina