mercoledì 10 settembre 2014

IDEE A PUNTO CROCE: COME REALIZZARE UN PORTA-AGHI

Non sapete dove mettere i vostri aghi da cucito? no problem...con un po' di fantasia si può fare anche quello! : )


Per realizzarlo: Ricamate il vostro soggetto preferito (meglio una cosa semplice come ho fatto io) al centro del tessuto, bordate il ricamo con un punto surgetto perché non sfili e tagliate l'eccesso di tessuto a 1 cm. Dal punto surgetto tagliate i 4 angoli x eliminare l'eccesso di tessuto che vi intralcerebbe nelle cuciture. Stirate, Segnate il centro del quadrato di tessuto sovrapponete i due quadrati, quello ricamato e quello di fondo, posizionando le punte sui lati lunghi. Cucite a surgetto i due pezzi e prima di chiudere completamente imbottite. Io ho bordato con un nastro rosso x non far vedere le cuciture ma questo è facoltativo l'ho incollato con la colla x tessuti.
Spero che l'idea vi sia piaciuta....buon ricamo a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento