sabato 26 marzo 2016

IDEE CREATIVE:COME DECORARE CASA PER PASQUA

Salve,visto che domani è Pasqua il post di oggi è su come decorare la casa per Pasqua ci saranno le mie creazioni che ho fatto e quelle più belle (e facili) che ho trovato sul web...siete pronti?!
 
Partiamo con la tavola,potete mettere una tovaglia normale (io l'ho messa bianca ma voi potete scegliere qualsiasi colore) e poi metterci sopra lateralmente una striscia con decorazioni di pasqua (nel mio ci sono le uova) se non riuscite a trovarla potete anche ricamare a punto croce basta ricamarle su cencio di nonna.

Nella seconda foto (sempre in basso) c'è un'alternativa all'albero di pasqua ho preso un cestino a forma di imbuto (o quello che riuscite a trovare) mettete dentro dei rami e incollate io ho messo i pulcini,alcuni sono incollati altri come quello nel cestino (spero si veda bene) l'ho solo appoggiato,poi ci sono delle mollette a coccinella, i fiori,un pulcino grande che è quasi grande come l'imbuto e io ho incollato sopra alla testa un fiore è in feltro,ho incollato anche un fiore (sempre in feltro ma di colore diverso) davanti all'imbuto e infine una margherita gigante (era un mazzo di margherite finte a cui ho staccato solo il fiore) questo va bene o da sopramobile o anche per un centro tavola

Atro centro tavola ma questa volta ho messo due galline,un pulcino appena uscito dall'uovo e un altro pulcino con il cappello e gli occhiali dentro all'erba dove ho incollato qualche fiore

Nella foto in basso ho voluto appendere una ghirlanda gia fatta io ho aggiunto la papera

Per ravvivare qualche porta io ho messo un filo con le farfalle le ho fermate con le puntine e le ho messe solo ai lati ma potete anche metterle tutt'intorno alla porta



In questa foto invece mi sono divertita a decorare le papere,io le ho trovate a quattro anche loro se volete possono essere usate come centro tavola,gli ho messo i capellini (erano dei pulcini che ho comprato) e sopra ai capellini ho incollato tutt'intorno le margherite,poi ho fatto dei fiocchetti e li ho incollati sul petto e al centro del fiocchetto o messo una perla

Papere uguali ma decorazioni diverse, i cappellini sono uguali ho cambiato al posto dei fiocchetti ho fatto le collane di perle

Qui di seguito alcune idee molto carine che ho trovato sul web: in questa foto mi piacciono molto i centro tavola che possono anche diventare dei segna posto,dentro al cestino hanno messo un po' di erbetta delle uova e l'uccellino che potete sostituire con il pulcino

Qui invece i centro tavola sono due coniglietti in polistirolo non decorati,e la ghirlanda fatta incollando tante uova colorate
 
Per decorare le uova qui hanno incollato su un uovo in polistirolo i bottoncini colorati e i fiori
 

Mentre per la ghirlanda un'idea davvero originale è di decorarla con del nastro adesivo colorato e poi incollare dei fiori
 
Spero che tutte queste idee per Pasqua vi siano piaciute,adesso il blog per un po' sta in vacanza ; ) riprenderò martedì con i post.
Buona Pasqua e pasquetta a tutti!

venerdì 25 marzo 2016

DECORAZIONI PASQUALI FAI DA TE:PAPERE

Salve,come promesso oggi ritorno sulle decorazioni pasquali (ormai ci siamo mancano due giorni a pasqua) e vi mostro la mia creazione spero vi piaccia.
Eccola qui mamma papera con ovetti:



Ora vi spiego come si fa,beh non ci sono da fare cose complicate anche perché chi a il tempo? Quindi cerco sempre cose super facili :)
Io sono stata fortunata ed ho trovato il recinto gia fatto,ho solo colorato la staccionata di viola,l'erbetta con le margherite c'erano gia ma ho visto che c'è anche l'erba finta con le margherite quindi potete prendere quella e se siete bravi con il legno farvi la staccionata da soli oppure potete optare per una gabbietta insomma quello che più vi piace.
Anche mamma papera con i piccoli c'erano gia (questa è una confezione di pasqua che ho comprato è per quello che c'è gia tutto) però io ormai decoro qualsiasi cosa quindi a mamma papera ho fatto la collana con la perla,ho preso un nastrino lilla (lo trovate in merceria) lo tagliate della misura del collo della papera e sul dietro gli date due punti giusto da fermarlo e poi incollate la perla bianca (quelle che si usano per fare le collane),i cappelli invece sono solo appoggiati alla testa non li ho incollati e sono i classici capellini che hanno i pulcini che in questo periodo spopolano ne trovate tantissimi basta levarli ai pulcini e metterli alle papere.
L'unica cosa che non c'era sono le uova,io alcune le ho prese gia decorate mentre altre le ho colorate io,poi ho voluto mettere le roselline rosa che sono di fianco a mamma papera sono solo appoggiate perché lo spazio è poco e sono incastrate perciò da li non si muovono e sono le decorazioni per i battesimi e per finire ho messo anche le mimose (sempre finte) ma quelle sono incollate alla staccionata.
Tutto questo se siete fortunati li trovate gia fatti al supermercato dove ci sono tutti i cestini per la pasqua altrimenti è facile riprodurlo basta prendere come dicevo prima il recinto o l'erba con i fiori e poi prendere le papere ed abbellirle a vostro piacimento.
Spero che l'idea vi piaccia questo può diventare anche un centrotavola.
A domani con un altro post sulle decorazioni pasquali :)
Buon venerdì a tutti!

mercoledì 23 marzo 2016

PROGRAMMA ONLINE GRATUITO:PATTERN MAKER REVIEW

Salve,come promesso oggi il post sarà dedicato su come fare da soli gli schemi a punto croce,non so voi ma io nei giornali che compro non trovo mai niente che mi piaccia,cosi un bel giorno navigando in internet sono finita per caso su questo sito Patter for you .
Beh è stata una bella scoperta : ) questo è un programma online completamente gratuito,non servono installazzioni fa tutto da solo in pochi minuti.
Per usarlo è semplicissimo,basta andare sul sito cliccare in basso dove c'è scritto Pattern Maker, vi si aprirà questa pagina .
A questo punto non dovete far altro che inserire la vostra immagine che preferite,cliccare in basso dove c'è scritto create pattern e aspettare qualche minuto,e avrete gia lo schema,facile no?
Poi lo potete salvare sul vostro pc e stamparlo,l'unico difetto è che non si può modificare la grandezza dello schema se lo volete più piccolo o dovete rimpicciolirlo voi o niente vi dovete accontentare.
Però non tutte le foto vanno bene, l'immagine deve essere non troppo piccola altrimenti viene fuori una schifezza! ; )
Qui di seguito vi mostro le foto che vanno bene:





 
Questa è stata presa da una foto

Ora vi mostro le foto che non vanno bene cosi capite meglio:

                                                   foto originale
 
                                                schema punto croce

Come vedete la foto è presa da lontano ma anche se guardando lo schema cosi sembra perfetto ma credetemi una volta ricamato non si capirà nulla,non si distinguerà la maschera di Sin Cara e nemmeno il tatuaggio perché appunto la foto in se è grande ma il soggetto è lontano e non si capirà mai dove è il braccio ecc. quindi fate attenzione alle foto che scegliete devono essere non troppo piccoli.
Qui invece metto un altro esempio di uno schema che non va bene questa volta è di un cartone animato:


qui il problema è diverso la grandezza dei soggetti vanno bene,il problema sono i colori,nello schema non si vede dove c'è il serpente perché il colore del serpente è uguale allo sfondo (anche se in foto c'è un minimo di differenza ma nello schema risulta quasi uguale) però se voi siete bravi a cambiare i colori da soli allora niente vi fermerà : D io personalmente non cambio mai i colori perché ho sempre paura che poi non venga bene,perchè con questi schemi dove si usano tanti colori,una piccola variazione di colore può fare disastri!
Spero di essere stata abbastanza chiara sulle caratteristiche che deve avere una foto : )
Ora passiamo a come leggere lo schema,i numeri che vedete intorno allo schema si riferiscono alla grandezza dello schema ma non in cm ma a "quadretti",in poche parole non potete sapere quanti cm occuperà il vostro schema sulla stoffa,per saperlo dovete contare i quadretti sulla stoffa (qui un altro difetto ma non si può pretendere troppo da un programma online).
Poi in fondo allo schema trovate tutti i colori in DMC sono sempre aggiornati quindi li trovate,ma se preferite ricamare con altre matassine dovete cercavi su internet le rispettive tabelle di conversione.
Spero di esservi stata d'aiuto con questo post,cosi se lo volete provare sapete come muovervi .)
Buon mercoledì a tutti e....il prossimo post sarà venerdì! ; )

martedì 22 marzo 2016

SCHEMI PUNTO CROCE GRATIS: KUNG FU PANDA 3

Scusate l'assenza di questi giorni ma non ho avuto un attimo di respiro,ora recupero il tempo perduto : )
Oggi il post è sugli schemi gratis a punto croce,ma questa volta è il turno del cartone animato kung fu panda 3!
Spero vi piaccia,e se qualcuno lo vuole ricamare può benissimo mostrare la foto del capolavoro,non mi offendo anzi mi fa solo che piacere : D
Qui di seguito gli schemi a punto croce e le loro relative foto originali:











Gli schemi che vedete li ho "fatti" usando PatternMaker (domani farò un post dedicato a questo programma) vi spiego brevemente come si legge lo schema: i numeri che vedete intorno allo schema sono i numeri di "quadretti" dello schema per capire la grandezza in cm dovete contare i quadretti sulla stoffa,poi in fondo allo schema trovate tutti i colori delle matassine DMC che vi servono per fare lo schema (lo so sono tanti però ne vale la pena).
Spero vi piacciano ne ho messi un bel po' cosi potete scegliere quello che più vi piace : )
A domani e buon martedì a tutti!

giovedì 17 marzo 2016

COME MIGLIORARE I PROPRI PELUCHE:CAVALLO

Oggi vi ripropongo la rubrica su come migliorare i peluche,per renderli più belli,e tutti ve lo invidieranno....oggi tocca al peluche cavallo,anzi la mia è diventata cavallina! : D
Eccola qui.....
                                                           dopo

prima era cosi
 
Come sempre le cose che propongo sono semplici, ma questa è veramente semplicissima.
Io ho messo intorno al collo un mio elastico per capelli che non uso più anzi,non l'ho mai usato e neanche farlo apposta è in tinta con il coprilampada a tutù di cui avevo fatto un post (se ve lo siete perso eccolo qui ).
Spero che vi piaccia io l'idea la trovo carina almeno possiamo personalizzare i nostri peluche,io ho messo solo l'elastico perché essendo sopra alla lampada non volevo caricarla troppo,perchè voglio che il punto focale resti la lampada,ma voi potete metterci anche un capellino a spilla,o degli orecchini.
A domani con un nuovo post a sorpresa....buon giovedì a tutti! : )

mercoledì 16 marzo 2016

SCHEMA PUNTO CROCE GRATIS: LA PRIMAVERA DI BOTTICELLI IN VERSIONE DISNEY

Oggi ritorno a pubblicare gli schemi a punto croce (scusate l'assenza di questi giorni ma ho fatto avanti e indietro dall'ospedale e non ho avuto tempo per scrivere).
Ormai la primavera è alle porte e perché non ricamare qualcosa dedicato alla primavera?
Questo schema non lo trovate da nessuna parte (perché l'ho creato con Pattern Maker),e l'idea mi è venuta perché tanti anni fa io ho comprato un puzzle (che non sono riuscita a finire) della Disney ma non i classici paperina,topolino ecc. ma era un dipinto famosissimo la Gioconda di Leonardo da Vinci,solo che al posto della Monnalisa c'era Paperina della Disney.
Io ho scelto quello ma c'erano anche altri famosissimi dipinti,io per il momento su internet sono riuscita a trovarne solo uno,spero di riuscire a trovare anche gli altri perché erano veramente belli,un modo originale per ricamare i personaggi della Disney ma in un'altra versione.
Ma ora passiamo al nostro schema,visto che è quasi primavera lo schema è sul dipinto... la primavera di Botticelli. : D

                                                  schema punto croce

                                           "originale" della Disney

Come potete notare a fare Venere c'è Paperina (la mia preferita) : )
Come sempre vi spiego brevemente come leggere lo schema che vedete.
prima cosa: dovete cliccare sopra allo schema per vederlo grande in modo da stamparlo e per vedere bene i "quadretti".
secondo: per capire quanto grande sarà lo schema basta leggere i numeri che sono scritti intorno allo schema,quei numeri indicano l'altezza e la lunghezza dello schema ma sono i quadretti non i cm quindi dovete munirvi di pazienza e prendere la stoffa e contare i quadretti,cosi avete un'idea precisa su quanto grande sarà (purtroppo la grandezza dello schema non si può cambiare,anche se alcuni hanno i loro metodi per rimpicciolire o ingrandire lo schema ma io non ho mai provato quindi non so dirvi se funziona).
terzo: tutti i colori che vi servono sono sotto allo schema e sono in Dmc,io preferisco usare le matassine Profilo perché sono più economiche qui trovate la tabella di conversione Dmc-Profilo
Ecco questo è un breve riassunto su come leggere lo schema,non spaventatevi dai colori lo so che sono tanti ma ne vale la pena, l'effetto è bellissimo molto realistico sembra che lo abbiate dipinto voi!
Nello schema vedete che Paperina ha un occhio più nero di un altro,a guardarla cosi sembra cieca ma non spaventatevi deve essere cosi perché deve esserci profondità per farlo sembrare realistico e per dargli tridimensionalità (io ho gia ricamato cosi).
E ultimo consiglio che vi do è che questi tipi di ricami vanno guardati da lontano perché hanno profondità e tridimensionalità, è per questo motivo che vi consiglio di fare un quadretto da appendere alla parete per farla sembrare più grande,oppure va bene anche un cuscino.
Spero che lo schema un po' insolito vi sia piaciuto : )
A domani,buon mercoledì a tutti!

giovedì 10 marzo 2016

COME MIGLIORARE I PROPRI PELUCHE:PAPERO

Salve,oggi inauguro un'altra nuova rubrica come migliorare i propri peluche.
Tutti abbiamo in casa dei peluche giusto? bene oggi vi mostro come poterli rendere belli : D
Siete pronti? Oggi vi presento il mio papero Pio.


Eccolo qui in tutto il suo splendore!!
Prima invece era cosi...

scusate per la foto ma era l'unica che avevo del mio papero prima della trasformazione perché non era in programma,però si vede è quello in fondo dopo la papera gialla (cliccate sopra alle foto per vederle grandi).
Ora vi spiego che cosa ho fatto,ho comprato dai cinesi (per pochi euro) una spilla a cappellino,gli ho tolto la spilla (viene via facilmente perché è solo incollata)

 
e qui è gia meglio di prima : ) ma non contenta ho voluto renderlo ancora più bello e originale,cosi ho preso (sempre dai cinesi) un elastico con il fiocchetto in tinta con il cappello (potete sbizzarrirvi con i colori tanto è bianco e risalta con qualsiasi colore), e gliel'ho messo a al collo come se fosse una collana,però essendo largo per lui dovete fare un nodo dietro e quello che avanza lo tagliate.
Ecco il prima e il dopo:
 

 
Spero vi piaccia : ) è un'idea carina,cosi potete personalizzare i vostri peluche....
A domani sempre su come migliorare i propri peluche ; )

mercoledì 9 marzo 2016

SCHEMI WWE PUNTO CROCE GRATIS: LUCHA DRAGONS BIANCO E NERO

Salve,scusate l'assenza ma ero ammalata e non ho potuto fare nessun post ma adesso sto bene : )
Oggi vi ri-propongo il logo dei Lucha dragons questa volta però in bianco e nero (cosi utilizzate meno colori).
Questa foto l'ho presa sempre su internet ma è un disegno,però a punto croce viene benissimo ve lo assicuro.
Questo è lo schema:


Tutto quello che vi serve lo trovate in fondo allo schema,ci sono i colori che dovete utilizzare in dmc,e ai lati ci sono le dimensioni dello schema (voi dovete contare i quadretti sulla stoffa per avere l'esatta dimensione del lavoro). Io vi consiglio di ricamare solo la maschera quindi lasciate perdere lo sfondo bianco che vedete perché appunto è stata presa da un disegno. (per vedere lo schema grande e se volete stamparlo dovete cliccare sopra alla foto).

                                                             (questa è la foto originale)

Spero che vi piaccia,e la prossima volta cambio wrestler promesso! ; )
A domani con un nuovo post e...buon mercoledì a tutti!