mercoledì 16 marzo 2016

SCHEMA PUNTO CROCE GRATIS: LA PRIMAVERA DI BOTTICELLI IN VERSIONE DISNEY

Oggi ritorno a pubblicare gli schemi a punto croce (scusate l'assenza di questi giorni ma ho fatto avanti e indietro dall'ospedale e non ho avuto tempo per scrivere).
Ormai la primavera è alle porte e perché non ricamare qualcosa dedicato alla primavera?
Questo schema non lo trovate da nessuna parte (perché l'ho creato con Pattern Maker),e l'idea mi è venuta perché tanti anni fa io ho comprato un puzzle (che non sono riuscita a finire) della Disney ma non i classici paperina,topolino ecc. ma era un dipinto famosissimo la Gioconda di Leonardo da Vinci,solo che al posto della Monnalisa c'era Paperina della Disney.
Io ho scelto quello ma c'erano anche altri famosissimi dipinti,io per il momento su internet sono riuscita a trovarne solo uno,spero di riuscire a trovare anche gli altri perché erano veramente belli,un modo originale per ricamare i personaggi della Disney ma in un'altra versione.
Ma ora passiamo al nostro schema,visto che è quasi primavera lo schema è sul dipinto... la primavera di Botticelli. : D

                                                  schema punto croce

                                           "originale" della Disney

Come potete notare a fare Venere c'è Paperina (la mia preferita) : )
Come sempre vi spiego brevemente come leggere lo schema che vedete.
prima cosa: dovete cliccare sopra allo schema per vederlo grande in modo da stamparlo e per vedere bene i "quadretti".
secondo: per capire quanto grande sarà lo schema basta leggere i numeri che sono scritti intorno allo schema,quei numeri indicano l'altezza e la lunghezza dello schema ma sono i quadretti non i cm quindi dovete munirvi di pazienza e prendere la stoffa e contare i quadretti,cosi avete un'idea precisa su quanto grande sarà (purtroppo la grandezza dello schema non si può cambiare,anche se alcuni hanno i loro metodi per rimpicciolire o ingrandire lo schema ma io non ho mai provato quindi non so dirvi se funziona).
terzo: tutti i colori che vi servono sono sotto allo schema e sono in Dmc,io preferisco usare le matassine Profilo perché sono più economiche qui trovate la tabella di conversione Dmc-Profilo
Ecco questo è un breve riassunto su come leggere lo schema,non spaventatevi dai colori lo so che sono tanti ma ne vale la pena, l'effetto è bellissimo molto realistico sembra che lo abbiate dipinto voi!
Nello schema vedete che Paperina ha un occhio più nero di un altro,a guardarla cosi sembra cieca ma non spaventatevi deve essere cosi perché deve esserci profondità per farlo sembrare realistico e per dargli tridimensionalità (io ho gia ricamato cosi).
E ultimo consiglio che vi do è che questi tipi di ricami vanno guardati da lontano perché hanno profondità e tridimensionalità, è per questo motivo che vi consiglio di fare un quadretto da appendere alla parete per farla sembrare più grande,oppure va bene anche un cuscino.
Spero che lo schema un po' insolito vi sia piaciuto : )
A domani,buon mercoledì a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento