venerdì 25 marzo 2016

DECORAZIONI PASQUALI FAI DA TE:PAPERE

Salve,come promesso oggi ritorno sulle decorazioni pasquali (ormai ci siamo mancano due giorni a pasqua) e vi mostro la mia creazione spero vi piaccia.
Eccola qui mamma papera con ovetti:



Ora vi spiego come si fa,beh non ci sono da fare cose complicate anche perché chi a il tempo? Quindi cerco sempre cose super facili :)
Io sono stata fortunata ed ho trovato il recinto gia fatto,ho solo colorato la staccionata di viola,l'erbetta con le margherite c'erano gia ma ho visto che c'è anche l'erba finta con le margherite quindi potete prendere quella e se siete bravi con il legno farvi la staccionata da soli oppure potete optare per una gabbietta insomma quello che più vi piace.
Anche mamma papera con i piccoli c'erano gia (questa è una confezione di pasqua che ho comprato è per quello che c'è gia tutto) però io ormai decoro qualsiasi cosa quindi a mamma papera ho fatto la collana con la perla,ho preso un nastrino lilla (lo trovate in merceria) lo tagliate della misura del collo della papera e sul dietro gli date due punti giusto da fermarlo e poi incollate la perla bianca (quelle che si usano per fare le collane),i cappelli invece sono solo appoggiati alla testa non li ho incollati e sono i classici capellini che hanno i pulcini che in questo periodo spopolano ne trovate tantissimi basta levarli ai pulcini e metterli alle papere.
L'unica cosa che non c'era sono le uova,io alcune le ho prese gia decorate mentre altre le ho colorate io,poi ho voluto mettere le roselline rosa che sono di fianco a mamma papera sono solo appoggiate perché lo spazio è poco e sono incastrate perciò da li non si muovono e sono le decorazioni per i battesimi e per finire ho messo anche le mimose (sempre finte) ma quelle sono incollate alla staccionata.
Tutto questo se siete fortunati li trovate gia fatti al supermercato dove ci sono tutti i cestini per la pasqua altrimenti è facile riprodurlo basta prendere come dicevo prima il recinto o l'erba con i fiori e poi prendere le papere ed abbellirle a vostro piacimento.
Spero che l'idea vi piaccia questo può diventare anche un centrotavola.
A domani con un altro post sulle decorazioni pasquali :)
Buon venerdì a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento