martedì 16 febbraio 2016

IDEE PER PASQUA: COME DECORARE LE GHIRLANDE

Oggi parliamo su come decorare le ghirlande per la Pasqua vi mostro quelle che ho fatto io e poi alcune che ho trovato in rete molto originali....siete pronti?
Queste sono le mie:

                                                 (ghirlanda blu)
                                                          (ghirlanda rosa)

Sono due ghirlande diverse ma il procedimento è sempre lo stesso.
Io le ho gia comprate decorate e non ho speso più di 5euro.
Nella prima la ghirlanda a cuore ho solo incollato le due farfalle e l'uccellino (tutto preso al Flover).
Anche nella seconda la ghirlanda era gia cosi ma ho visto che al Flover non ce ne sono più, ma potete benissimo crearvela voi,basta prendere 3 nastrini di colore diverso ed attorcigliarli sulla ghirlanda e poi incollare un bel fiocco (sempre al Flover ne trovate di belli sennò li trovate nelle mercerie).
Ma se invece avete la fortuna di trovare una ghirlanda gia decorata (come la mia) potete metterci una farfalla e l'uccellino (io ho fatto tutto rosa perché la mia stanza è di questo colore).
Di seguito le ghirlande più belle che ho trovato in rete:

Questa è la mia preferita con i pulcini,per realizzarla dovete ovviamente avere la ghirlanda e poi incollare tanti pulcini (dovete tirargli via le zampette)


Qui è lo stesso procedimento della prima solo che dovete incollarvi le uova colorate,qui fanno vedere di misure diverse ma si può benissimo farle tutte della stessa grandezza l'importante è che siano colorate

 
Questa con il coniglio invece dove prima mettere un gomitolo di lana,incollare due uova e le roselline in feltro e per ultimo la statuetta del coniglio

 
Anche qui ci sono sempre le uova con il particolare che dovete incollarvi anche un fiocco

 
Il coniglio fatto con la ghirlanda è un po' complicato io l'ho messo perché l'idea è molto bella bisogna avere la ghirlanda mettere tutto intorno il gomitolo di lana bianco, per la testa del coniglio dovete prendere una sagoma di polistirolo rivestirla e incollarla sopra alla ghirlanda.
Per fare le manine e le zampette dovete sempre avere del polistirolo per poi rivestirle con il gomito di lana (lo stesso che avete usato per la ghirlanda), e per ultimo mettete il fiocco.


Spero che il post sulle ghirlande vi sia piaciuto non sono molto complicate (a parte l'ultima).
A domani con un altro post sulla pasqua! ; )

Nessun commento:

Posta un commento