lunedì 1 febbraio 2016

SCHEMA DISNEY PUNTO CROCE GRATIS: PAPERINA IN 3D!

Oggi parliamo di come fare uno schema qualsiasi in 3D!
Dovete partire da un soggetto semplice non da una foto perché sennò viene fuori un pasticcio.
Io vi ho messo due schemi di Paperina della Disney perché è tutta bianca poi capirete il perché...ora vi spiego come si fa:


Non dovete fare altro che ricamare lo schema con tutti i colori tranne il bianco! Potete ricamare sulla stoffa color bianca oppure sceglierla colorata tipo beige che secondo me è ancora meglio.
Questa cosa non l'ho letta da nessuna parte me la sono inventata io perché un giorno ricamando la mia amata Paperina non avevo voglia di ricamarla con il bianco,avevo gia fatto il contorno (come potete notare è tutto a punto croce non è punto scritto).Ho fatto un passo indietro e mi sono resa conto che non era "piatta" ma sembrava uscire fuori dalla stoffa!
Ecco il risultato:
                                                       (Paperina in 3D)

 
(Paperina "normale")
 

Spero di essermi spiegata bene,questo procedimento lo potete fare solo su soggetti bianchi,se volete ricamare Minnie per esempio l'effetto 3D non viene li vi consiglierei ho di farla uguale allo schema oppure farla monocromatica ovvero un solo colore, e deve essere tutto a punto croce,no punto scritto o altri punti.Oppure se proprio volete ricamare un soggetto che necessita di punto scritto,fate solo il punto scritto e non riempite quello che volete ricamare lasciatelo il colore della stoffa ma però dovete ricamare uno sfondo.
A domani con il cuscino di Paperina!

Nessun commento:

Posta un commento